Chi siamo

CasaL'impresa ANDRETTO MARIO nasce nel 1963 dalla passione e dall'ingegno di Mario Andretto per le attività di agricole in conto terzi nella zona del Basso Vicentino, a cui si sono aggiunte nel corso degli anni la costruzione di acquedotti, fognature, sistemazioni fluviali e la manutenzione delle strade.

Nel 1992 l'impresa si trasforma in Snc con l'apporto del lavoro e delle conoscenze tecniche del figlio e geometra Sergio Andretto, ottenendo l'attestazione di SOA per l'esecuzione di lavori pubblici per le categorie OG3 e OG6 e l'attestazione di qualità ISO 9001.

Nel 2019, grazie all'entrata dei figli Alberto e Luca, con l'apporto di nuove conoscenze in abito forestale ed ingegneristico maturate, l'impresa si trasforma all'attuale Andretto Mario srl.

Il tipo di lavorazioni che l'impresa svolge si è mantenuto pressoché inalterato nel corso degli anni, con il continuo obbiettivo di migliorare le strategie lavorative, essere al passo con le norme in materia di sicurezza nei suoi cantieri e nel rispetto ambientale, mediante l'utilizzo di macchinari sempre all'avanguardia, continui corsi di aggiornamento e implementazione di nuove tecniche lavorative.

Anche la dimensione aziendale si è mantenuta costante durante il corso degli anni, occupandosi di opere anche di un certo livello tecnico, le quali permettono di fornire ad enti pubblici e privati suggerimenti e migliorie sulle varie opere da realizzare.

L' Esperienza

L'impresa ANDRETTO MARIO vanta attualmente un'esperienza di oltre 50 anni in lavori sia per conto di privati che di enti pubblici ed in particolare:

  • Lottizzazioni residenziali e industriali complete
  • Scavi e sbancamenti
  • Pavimentazioni stradali
  • Acquedotti e fognature
  • Rilevati e sistemazione di scarpate
  • Pulizia fossi e sistemazioni fluviali
  • Drenaggi e opere a verde

All'interno dell'impresa sono inoltre presenti giovani figure tecniche specializzate nel campo dell'ingegneria idraulica, stradale, geotecnica e nelle scienze forestali in grado di sviluppare proposte tecniche migliorative per le opere e redarre progetti a misura con le esigenze della committenza.

Grazie all'esperienza maturata nei numerosi anni, l'azienda collabora con notevoli enti pubblici delle provincie di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo, dai Comuni, Consorzi Idrici Integrati, Consorzi di Bonifica sino agli enti gestori di strade.

L'azienda è inoltre iscritta all'Associazione Industriali della provincia di Vicenza, ed è in possesso della certificazione SOA per l'esecuzione di opere pubbliche:

  • OG3: strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali e opere complementari (classifica II, per appalti con importi fino a € 516.457,00);
  • OG6: acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione (classifica II, per appalti con importi fino a € 516.457,00).